Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: investimento in quota Camper & Nicholsons

Fincantieri: investimento in quota Camper & Nicholsons

Per consolidamento presenza segmento megayacht

22 maggio, 19:58
Serene, mega yacht costruito da Fincantieri Serene, mega yacht costruito da Fincantieri

(ANSA) - TRIESTE, 22 MAG - Fincantieri ha firmato un accordo per l'acquisizione tramite un aumento di capitale di una quota di minoranza di Camper & Nicholsons International, società leader nelle attività legate agli yacht e alla nautica di lusso. L'accordo prevede la possibilità per Fincantieri di incrementare successivamente la propria partecipazione. Lo specifica una nota di Fincantieri.

L'investimento consolida la presenza di entrambe le società nel segmento dei megayacht e conferma l'interesse strategico di Fincantieri in una nicchia in cui ha fatto convergere significative risorse e ha raggiunto importanti risultati a partire dalla creazione di Fincantieri Yachts, la business unit dedicata del Gruppo.

Fincantieri e Camper & Nicholsons hanno già collaborato alla costruzione di due megayacht, 'Serene', di 134 metri, e 'Ocean Victory', di 140. Con l'investimento in Camper & Nicholsons, Fincantieri prevede di rafforzare la sua leadership nelle nuove costruzioni.

Secondo l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, l'acquisizione della partecipazione "ha una valenza strategica significativa. Da oggi siamo uno dei primi costruttori nel promettente settore dei megayacht a costituire un presidio diretto sul mercato, che coprirà l'intero spettro di attività tipico di questo business. Questa partnership ci permetterà di allargare le nostre competenze e quindi di potenziare ulteriormente il nostro ruolo in un comparto che assicura margini interessanti", conclude. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA