Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Si arricchisce il programma della 'Genoa shipping week'

Si arricchisce il programma della 'Genoa shipping week'

Dal 14 al 20 settembre evento promosso da Assagenti

18 giugno, 16:21

(ANSA) - GENOVA, 17 GIU - Prime anticipazioni sul programma della Genoa Shipping Week, organizzata da assagenti e clickutilityteam, che dal 14 al 20 settembre 2015 coinvolgerà la città di Genova. Al via lunedì 14 con un happening dedicato alla città che coinvolgerà anche le scuole mentre a Milano si svolgerà il convegno a cura di Assagenti "Milano riscopre il suo porto. Perché Genova è la scelta più conveniente per le aziende lombarde".

Martedì 15, protagoniste le aziende sponsor della manifestazione con il loro open day mentre alla sera The international propeller clubs assieme al Propeller Port of Genoa proporrà una serata dedicata al Marocco, paese ospite di questa edizione della gsw. Novità di quest'anno, la med security summit che il 16 e il 17 riunirà molteplici esperti in un confronto sulle problematiche dei trasporti e della sicurezza marittima nel mediterraneo. Sempre mercoledì 16, si svolgeranno i festeggiamenti per il decennale dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile. Il 17 e il 18 protagonista port&shippingtech, il forum internazionale dedicato all'innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, main conference della gsw.

Venerdì 18, il padiglione Jean Nouvel ospiterà invece la 12+1^ edizione del shipbrokers and shipagents dinner, la tradizionale cena di gala organizzata dai broker e dagli agenti marittimi genovesi. Sabato 19, in chiusura, la Sailing Regatta organizzata da Assagenti con lo Yacht Club Italiano di Genova.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA