Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Gruppo d’Amico, due nomination al The Lloyd’s List Global Award 2015

Gruppo d’Amico, due nomination al The Lloyd’s List Global Award 2015

Per capacità gestione operativa delle navi e innovazione

28 luglio, 21:38
La nave Cielo d'Italia del gruppo d'Amico La nave Cielo d'Italia del gruppo d'Amico

 (ANSA) - GENOVA, 28 LUG - Il Gruppo d’Amico ha ricevuto due nomination al The Lloyd’s List Global Awards 2015, nel le categorie “Ship Operator Award” e “Intelligence Big Data Award”, riconoscimenti che premiamo la capacità di gestione operativa delle navi e d’innovazione anche utilizzando le nuove tecnologie. lo rende noto il gruppo precisando che nella categoria “Ship Operator Award” vengono presi in esame i player con le migliori performance nella gestione operativa della flotta considerando 5 aspetti chiave: sviluppo del business, sicurezza, efficienza, affidabilità e profittabilità.

  Per quanto riguarda la seconda categoria, Intelligence Big Data Award, il focus si concentra sull’utilizzo dei “big data” per l’evoluzione del trasporto marittimo e il loro impatto sulle performance di monitoraggio e ottimizzazione, nonché le opportunità di previsione e mantenimento delle operazioni di gestione e manutenzione.

  “Siamo lieti di avere ricevuto ben due nomination ai Lloyd’s List Global Awards 2015, perché sono la prova dei nostri sforzi nella ricerca di nuove soluzioni per rendere la nostra flotta e le nostre operazioni più efficienti e all’avanguardia - commentano gli Armatori Cesare e Paolo d’Amico. Queste prestigiose nomination sono la conseguenza naturale del nostro lavoro, focalizzato sull’innovazione e sull’ottimizzazione di strumenti e procedure. Per alcuni, i premi possono essere un punto d’arrivo, per noi sono un’ulteriore spinta a migliorarci.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA