Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Incendio nave carbonifera Venezia,quasi ultimate le operazioni

Incendio nave carbonifera Venezia,quasi ultimate le operazioni

E' la nave cargo 'Star Maria', delle isole Marshall

20 gennaio, 15:00
Incendio nave carbonifera Venezia,quasi ultimate operazioni Incendio nave carbonifera Venezia,quasi ultimate operazioni

(ANSA) - VENEZIA, 20 GEN - Sono proseguite tutta la notte e saranno ultimate stamane le operazioni dei vigili del fuoco sulla nave carbonifera 'Star Maria', ormeggiata al Porto di Venezia, a bordo della quale si era sviluppato ieri un principio di incendio.

Le stive del grosso cargo, che si trova al terminal di Fusina, nei pressi della centrale termoelettrica dell'Enel, sono state messe in sicurezza, ma i pompieri devono verificare che sotto il materiale non vi siano ancora focolai attivi. Per scongiurare problemi più seri, i vigili, assieme al personale dell'autorità portuale, avevano provveduto ieri sera a scaricare buona parte del carbone presente nella stiva numero 4, dove si sono sviluppate le fiamme, probabilmente per un problema di autocombustione.

I vigili del fuoco stanno fronteggiando l'emergenza sulla nave cargo 'Star Maria', delle isole Marshall, con 25 operatori, tra cui gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare batteriologico chimico radiologico), sei automezzi e una motobarca. La nave è ormeggiata al molo Porto canale sud di Fusina, a Porto Marghera.Il personale della nave coadiuvato dai vigili del fuoco sta tuttora operando per la rimozione del carbone, il monitoraggio delle temperature della stiva e la messa in sicurezza del cargo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA