Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Rimorchiatori riuniti acquisisce Augustea imprese marittime

Rimorchiatori riuniti acquisisce Augustea imprese marittime

Con Augustea imprese marittime, primo operatore Mediterraneo

28 aprile, 17:32
Rimorchiatori riuniti acquisisce Augustea imprese marittime Rimorchiatori riuniti acquisisce Augustea imprese marittime

(ANSA) - GENOVA, 27 APR - Rimorchiatori Riuniti prosegue la crescita. Il gruppo genovese acquisirà nei prossimi giorni da Augustea Holding spa, della famiglia Zagari, il 100%  di Augustea imprese marittime e di salvataggi, che effettua operazioni di rimorchio nei porti di Augusta e Siracusa, nonché a Catania e Pozzallo, con 16 rimorchiatori di proprietà, e tramite controllate svolge anche attività di rimorchio d’altura principalmente nel Mediterraneo con altri quattro rimorchiatori ed esercita attività di rimorchio portuale, nell’ambito di un consorzio, con due mezzi che operano in uno dei maggiori terminal carboniferi in Colombia, lavoro che proseguirà in joint venture con Augustea. Rimorchiatori Riuniti, primo operatore italiano e del Mediterraneo con una flotta di un centinaio di mezzi, con l’acquisizione mette un ulteriore tassello sulla mappa che lo vede presente a Genova, Salerno e Malta, nonché, attraverso la consociata Gesmar, partecipata al 50% dalla famiglia Vitiello, a Ravenna, Ancona, Pescara, Termoli, Ortona, Vasto e a Trieste con una joint venture paritetica con Ocean.

"L’intesa raggiunta con la famiglia Zagari, cui ci lega anche una solida amicizia – commenta Gregorio Gavarone, ceo di Rimorchiatori Riuniti -, permetterà a entrambi i gruppi di crescere in maniera importante nei relativi core business".

Soddisfatto anche Raffaele Zagari, ceo del gruppo Augustea che con la cessione potrà concentrare la propria attività, con una maggiore presenza tanto nel trasporto oceanico quanto nel settore dry bulk. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA