Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Demaria (Ucina), confermate le garanzie al Salone di Genova

Nautica: Demaria (Ucina), confermate le garanzie al Salone di Genova

Ucina non sfavorevole a nuovo evento, complementare e di sistema

06 febbraio, 21:43
Nautica: Demaria (Ucina), confermate garanzie Salone Genova Nautica: Demaria (Ucina), confermate garanzie Salone Genova

(ANSA) - GENOVA, 6 FEB - Il sottosegretario Ivan Scalfarotto ha chiamato stamani il presidente Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria e le ha "confermato le garanzie che fin dall'inizio Ucina ha chiesto a tutela del Salone Nautico e della filiera e, di conseguenza, anche della Città e della Regione". Lo si legge in una nota di Ucina arrivata in serata.

"L'unica cosa che ci sta a cuore è la difesa del Salone Nautico a Genova organizzato da Ucina Confindustria Nautica e la conferma da parte del Mise dei fondi per il 2017 in continuità con le ultime tre edizioni - spiega Carla Demaria -. Lo diciamo fin dall'inizio mentre non abbiamo mai dichiarato di essere sfavorevoli a un nuovo evento, complementare e di sistema, organizzato da Nautica Italiana a Viareggio".

Nella telefonata, ha aggiunto Demaria "il sottosegretario ha offerto la garanzia che questo evento si svolgerà a maggio e sarà riservato esclusivamente a yacht in acqua di grandi dimensioni. Poiché non ci siamo mai sottratti al dialogo, terminata la telefonata ne ho riportato i contenuti in una nota scritta al presidente di Nautica Italiana". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA