Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Mare: ripartono corsi "Fondazione G. Caboto"

Mare: ripartono corsi "Fondazione G. Caboto"

25 allievi selezionati tra oltre 300 candidati

09 gennaio, 19:19
Mare: ripartono corsi Mare: ripartono corsi "Fondazione G. Caboto"

(ANSA) - GENOVA, 9 GEN - Venticinque allievi sono stati selezionati tra oltre trecento candidati per un percorso formativo e professionale che li preparerà alle carriere del mare. E' il nuovo corso 2014-2016 in "Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Conduzione del mezzo navale e Gestione degli apparati ed impianti di bordo", organizzato dall'I.T.S. "Fondazione G. Caboto", Scuola Superiore di Tecnologia per il mare. La cerimonia d' inaugurazione del corso si terrà sabato mattina, presso l'Hotel Serapo di Gaeta.

La previsione di impiego, precisa una nota dell'istituto, è pari al 100% con importanti prospettive di crescita anche a livello internazionale.

I giovani provengono da diverse regioni d'Italia e saranno impegnati in un percorso didattico che alternerà, nel corso del biennio, fasi d'aula a esperienze dirette a bordo: alle circa 1.500 ore di lezioni si affiancherà un imbarco di dodici mesi che consentirà loro di accedere al titolo di ufficiale. Tutti gli allievi finora diplomati presso l'I.T.S. "Fondazione G.

Caboto" nel settore marittimo hanno ottenuto un imbarco immediato a bordo delle principali realtà armatoriali italiane.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA