Primopiano

Sentenza a Matera: 25 anni e sei mesi a un ex Carabiniere

Basilicata.
Con la condanna dell'ex carabiniere Gerardo Schettino alla pena di 25 anni e sei mesi reclusione, si è concluso in serata a Matera il processo a carico dei presunti componenti di un clan - ritenuto mafioso dalla Procura distrettuale di Potenza - che ha operato nel Metapontino. Il Tribunale ha deciso numerose altre condanne.






Covid: in Basilicata 720 nuovi positivi e 482 guariti

Basilicata.
Settecentoventi dei 1.959 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale nel bollettino quotidiano sull'andamento della pandemia. Non si sono registrati decessi.
 (ANSA)

Potenza: la Villa del prefetto riavrà "piena fruibilità"

Basilicata.
Nella "Villa del prefetto" di Potenza saranno avviati presto "lavori di recupero funzionale" che porteranno alla "piena fruibilità del polmone verde cittadino": lo ha annunciato il presidente della Provincia, Rocco Pappalardo, annunciando interventi per 1,2 milioni di euro.
 (ANSA)


Falsi certificati per avere il rinvio di udienze: a giudizio immediato tre  avvocati

Basilicata.
Il gip di Potenza ha disposto oggi il giudizio immediato per tre avvocati, un medico e un suo collaboratore e un sottufficiale dei Carabinieri forestali - ora sospeso dal servizio - contestandolo loro, a vario titolo, 16 capi di accusa per la presentazione di falsi certificati medici allo scopo di ottenere rinvii di udienze di un processo.
 (ANSA)

"Avvenire" in festa per i "Costruttori di umanità"

Basilicata.
Energia, sostenibilità, dialogo e pace: sono alcuni dei temi che saranno al centro del confronto proposto dalla sesta "Festa di Avvenire" che, per la quarta volta, il quotidiano cattolico ha scelto di tenere a Matera, da stasera al 29 giugno, per raccogliere le riflessioni di tante personalità sui problemi più attuali.
 (ANSA)

Lavoro: dalla Regione due milioni e mezzo per la formazione

Basilicata.
Sono circa cento i corsi, finanziati con due milioni e mezzo di euro dalla Regione Basilicata, per "sostenere e favorire l'accesso di giovani e adulti disoccupati alla formazione finalizzata all'ottenimento di una qualifica professionale regionale", che potrebbe a circa 500 nuovi posti di lavoro.
 (ANSA)

Comunali: Bianco eletto sindaco di Policoro

Basilicata.
Enrico Bianco ha vinto il ballottaggio contro Nicolino Lopatriello ed è stato rieletto sindaco di Policoro (Matera). Bianco ha ottenuto il 61,47 per cento dei voti, Lopratriello il 38,53 per cento.
 (ANSA)



Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie