Guarente al Ministro Speranza: "Stop alla zona rossa lucana"

Basilicata.
Il sindaco di Potenza, Mario Guarente (Lega), ha chiesto al Ministro della Salute, Roberto Speranza, di revocare la "zona rossa" per la Basilicata - in vigore da ieri - per istituirla "comune per come, in base ai contagi registrati".
 (ANSA)


Cgil, Cisl e Uil: tempo scaduto, mobilitazione generale

Basilicata.
"Il tempo è scaduto: la Basilicata non può più aspettare": è una delle considerazioni alla base della decisione di Cgil, Cisl e Uil di Basilicata di lanciare "una mobilitazione generale" che si svolgerà nel prossimo mese di aprile "in modalità sia diretta che virtuale". Critiche alla giunta regionale.
 (ANSA)

L'Anci a Speranza: rivedere la "zona rossa" per la Basilicata

Basilicata.
Sarebbe necessario "nell'immediato un provvedimento meglio calibrato in relazione alla effettiva situazione pandemica della Basilicata: è la richiesta che il direttivo lucano dell'Anci ha fatto al Ministro della Salute, Roberto Speranza.
 (ANSA)


Basilicata, zona rossa
e tante polemiche

Basilicata.
Nel primo giorno in zona rossa, con la didattica a distanza al cento per cento per scuole elementari, medie e superiori, la Basilicata fa i conti con 179 casi positivi e tre decessi registrati nel fine settimana e con tante polemiche.
 (ANSA)



Inchiesta petrolio: legali Eni, "assolvere la compagnia"

 (ANSA) Basilicata.
I legali dell'Eni hanno chiesto l'assoluzione, "con la formula più ampiamente liberatoria", per la compagnia petrolifera e per i dipendenti della stessa Eni, nell'ambito del processo sulle estrazioni petrolifere in Basilicata che si sta svolgendo a Potenza.

Basilicata rossa:  Confindustria
"profonda preoccupazione"

 (ANSA) Basilicata.
"C'è profonda preoccupazione per le inevitabili ricadute su un tessuto economico e sociale già duramente provato da un anno di pandemia". Lo sostiene, in una nota, Francesco Somma, presidente di Confindustria Basilicata, regione che da oggi è in zona rossa.

Omicidio Prota: imputato assolto, ora è senza colpevole

 (ANSA) Basilicata.
La Corte di appello di Salerno ha assolto stamani Donato Prota, di 43 anni, rimasto unico imputato dell'omicidio di Bruno Augusto Cassotta, ucciso a Rionero in Vulture (Potenza) il primo ottobre 2008 con 12 colpi di arma da fuoco.

Ordinanza Bardi: dad per tutti
fino al 5 marzo

 (ANSA) Basilicata.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha emanato in serata l'ordinanza con cui dispone la didattica a distanza al cento per cento, dal primo al 5 marzo, anche per le scuole elementari e le prime medie.

Covid: in Basilicata
131 positivi e un decesso

 (ANSA) Basilicata.
In Basilicata - che da lunedì prossimo, 1 marzo, sarà zona rossa - ieri sono stati analizzati 1.438 tamponi molecolari: 131 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 120 appartengono a residenti in regione.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie