Primopiano

Torino, 2021 anno sospeso

Piemonte.
"Un anno sospeso": il XXII Rapporto Rota su Torino e la sua città metropolitana, presentato oggi e disponibile online da domani, definisce così l'anno appena trascorso segnato dalla pandemia da Covid-19, che ha colpito l'area in modo più pesante rispetto a...

Italiano ucciso a New York, preghiera in duomo ad Alba

Piemonte.
La città di Alba si stringe attorno alla famiglia di Davide Giri, il ricercatore 30enne ucciso giovedì a New York. "Un abbraccio da noi tutti, prof. Giri", si legge sul sito internet del liceo della cittadina in provincia di Cuneo, dove insegna matematica.
 (ANSA)



Bracconiere sparò a lupo, incastrato da analisi Ris Parma

Piemonte.
Sono state le analisi balistiche svolte dai carabinieri del Ris di Parma a confermare gli indizi a carico di un bracconiere sospettato di avere ucciso un giovane lupo. L'uomo è ora sotto processo a Cuneo e ha chiesto di patteggiare.
 (ANSA)





Giordana e Pasquaretta assolti per Parco Dora

 (ANSA) Piemonte.
Paolo Giordana e Luca Pasquaretta, ex capo di gabinetto ed ex portavoce della sindaca di Torino Chiara Appendino, sono stati assolti con formula piena - "per non aver commesso il fatto" - dalle accuse legate all'organizzazione, la sera del 3 giugno 2017, ...

Morì dopo fecondazione in
Moldavia. L'autopsia: 'Fu Covid'

Piemonte.

Sarebbe morta per Covid e non a causa delle complicazioni dovute ad un intervento di fecondazione assistita in una clinica di Chisinau, in Moldavia, Cristina Toncu, la 30enne cake designer di Chivasso (Torino) ma di origini moldave.

null (ANSA) null

Encomio per il coraggio al carabiniere accoltellato

Piemonte.
Encomio solenne per il brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabbatino ferito nel tentativo di sventare una rapina in farmacia, lunedì a Torino, nonostante fosse libero dal servizio e disarmato.
 (ANSA)



Baby gang nel centro di Torino, due arresti per rapina

 (ANSA) Piemonte.

Durante i controlli per contrastare il fenomeno delle 'baby gang' in alcune zone di Torino i carabinieri hanno arrestato due giovani di origini marocchine, di 15 e 16 anni, in corso San Maurizio angolo via Giulia di Barolo.





Gang della 'purple drank', sui social i video dei pestaggi

 (ANSA) Piemonte.

Agivano in branco, dando soprannomi tratti dal film Scarface e utilizzando un linguaggio infarcito di slang. Incensurati, o con piccoli precedenti, abbinavano la passione per la musica rap e trap a una notevole famigliarità con la violenza.



Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie