Primopiano

In Sicilia 85 i nuovi positivi, due i decessi

Sicilia.
Sono 85 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 16.096 tamponi processati, con una incidenza che scende allo 0,5%. La Regione è al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.



Pnrr: Gentiloni, impegno difficile, Draghi è l'uomo giusto

 (ANSA) Sicilia.

"Mantenere gli impegni" da parte dell'Italia sul Pnrr "sarà fondamentale, ma anche difficile", ma "ci sono condizioni favorevoli con un ampia maggioranza parlamentare guidata dall'uomo giusto al momento giusto, e cioè Mario Draghi".





Stromboli: trabocco lavico di modesta entità da settore Nord

 (ANSA) Sicilia.
Nel settore Nord di Stromboli si è verificato un trabocco lavico di modesta entità. Il fenomeno è iniziato alle 06.05 e si è esaurito in pochi minuti. Il fronte lavico è in raffreddamento ed interessa soltanto la parte alta della Sciara del Fuoco.




Incendi: rogo spento da carabinieri e residenti a Ustica

Sicilia.
Un incendio è divampato in contrada Arso a Ustica (Pa). Le. fiamme hanno distrutto un giardino e una costruzione in legno. I carabinieri e i residenti con alcune bacinelle e alcuni e irrigatori da giardino hanno cercato di spegnere le fiamme.
 (ANSA)

Migranti: presunto scafista fermato per sbarco ad Augusta

 (ANSA) Sicilia.
Un cittadino tunisino, di 42 anni, è stato fermato dagli agenti della squadra mobile a Siracusa l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, in relazione allo sbarco di 21 migranti, prevalentemente di nazionalità sudanese, partiti dalla Libi...

Incidenti stradali: scontro tra tre auto, un ragazzo ferito

 (ANSA) Sicilia.
Cinque persone coinvolte tra di cui un ragazzo che ha riportato una frattura ad una gamba in uno scontro tra due Lancia Y ed una Jeep Compass avvenuto la notte scorsa presso lo svincolo di Scalilli, sulla strada occidentale Etnea.


Corte Conti: pm Zingale, carte Riscossione in Procura

 (ANSA) Sicilia.
Durante la sua requisitoria sul rendiconto della Regione per il 2019, il procuratore generale Corte dei Conti, Pino Zingale, ha preannunciato una denuncia alla Procura penale "per irregolarità e distrazione nella gestione di somme riscosse da Riscossione S...


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere














Modifica consenso Cookie