Primopiano

In Sicilia 2.204  nuovi positivi,
32  decessi

Sicilia.
Sono 2.204 i nuovi casi di Covid 19 registrati a fronte di 19.074 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 3.281. Il tasso di positività scende attestandosi poco sopra l'11,5%, ieri era al 15,7%.




Falcone: Il magistrato oggi avrebbe compiuto oggi 83 anni

Sicilia.
Avrebbe compiuto 83 anni oggi il giudice Giovanni Falcone, nato a Palermo il 18 maggio del 1939, che la violenza stragista della mafia ha ucciso il 23 maggio del 1992 facendo saltare in aria un tratto di A29, l'autostrada Trapani-Palermo, all'altezza dello...
 (ANSA)


Incidenti stradali: funerali dei due giovani morti a Corleone

Sicilia.
Sono stati celebrati i funerali di Giulia Sorrentino e Rosario Leto, i due giovani di 18 e 16 anni morti nel tragico incidente stradale a Corleone la notte tra sabato e domenica. Attorno alle 11 i feretri sono arrivati nei pressi della Chiesa Madre.
 (ANSA)

Enpa, salvati gattini trovati in cassonetto rifiuti a Lipari

Sicilia.
"Abbiamo salvato dei gattini appena nati gettati nel cassonetto dei rifiuti". Lo afferma, in una nota, l'Enpa Eolie. "A Lipari - si legge nel comunicato - ancora accade questo. Sono immagini forti, ma è giusto sapere cosa accade.
 (ANSA)





Mafia: Fondazione Falcone, nessun candidato sarà invitato

 (ANSA) Sicilia.
"In questi giorni da numerosi candidati alle prossime elezioni amministrative sono arrivate alla Fondazione Falcone richieste di invito a partecipare all'evento di ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio del 23 maggio.



Etna: continuano colata e emissione cenere dal Sud-Est

Sicilia.
Continua la nuova fase eruttiva sull'Etna iniziata la sera del 12 maggio, con un'attività stromboliana accompagnata da emissione di cenere vulcanica e da una colata da una bocca che si è aperta nel cratere di Sud-Est.
 (ANSA)

Franco Battiato, un anno senza la sua libertà di pensiero

Sicilia.
E' già passato un anno dalla morte di Franco Battiato, il 18 maggio 2021: gli italiani hanno ascoltato per l'ultima volta la sua voce durante Sanremo 2020, grazie a Colapesce e Dimartino che, nella serata delle cover, hanno interpretato "Povera Patria", da...
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere










Modifica consenso Cookie