Primopiano

Nel Lazio 71 casi e tre  decessi

Lazio.
Su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-21) e quasi 5mila antigenici per un totale di oltre 10mila test, si registrano 71 nuovi casi positivi (+3), i decessi sono 3 (+3), i ricoverati sono 295 (-5). I guariti sono 162, le terapie intensive sono 76 (-1).


Lazio, in un sms istruzioni per scaricare certificato vaccinale

Lazio.
Nel Lazio "tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato vaccinale anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms.
 (ANSA)


Controlli Olimpico,6 denunce e 5 fogli di via,Daspo a tutti

Lazio.
Sei persone denunciate, 4 per violenza privata e 2 per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, 5 fogli di via obbligatori e per tutti sarà proposto il Daspo. Questo il risultato dei controlli in occasione della partita Italia - Galles.
 (ANSA)


Desireè: resta in carcere imputato condannato

Lazio.
Resta in carcere Brian Minthe, uno dei quattro del branco accusati della morte di Desiree Mariottini, condannato ieri a 24 anni e mezzo ma per il quale la Corte d'Assise aveva disposto la scarcerazione per l'accusa di droga.
 (ANSA)

Palloncini biancocelesti
per l'addio a Daniel e David

Lazio.
È una piazza silenziosa e commossa quella che si è raccolta nel piazzale antistante la chiesa Santa Maria Regina Pacis di Ostia per dare l'ultimo saluto a Daniel e David Fusinato, i due fratellini di 10 e 5 anni uccisi nella strage di Ardea.
 (ANSA)



Quota 4,5 mln vaccinazioni, entro il 10/8 vaccinato 70%

Lazio.
"Entro il 10 agosto il Lazio raggiunge obiettivo di immunizzare il 70% della popolazione. Oggi 4,5 milioni di somministrazioni di cui circa 1,6 milioni con il completamento del ciclo vaccinale". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.


Anziani maltrattati e legati a letti in Rsa, 17 indagati

Lazio.
Avrebbero lasciato gli anziani in stato di abbandono, senza pulirli per diverse ore, li avrebbero immobilizzati ai letti con le lenzuola, offesi, in alcuni casi addirittura malmenati, e gli avrebbero dato anche psicofarmaci senza prescrizioni mediche.
 (ANSA)

Bimbo ferito in parco a Roma, Comune responsabile civile

Lazio.
L'amministrazione comunale di Roma è stato citata come responsabile civile nell'ambito del processo che vede imputate cinque persone per il grave ferimento di un bambino di 8 anni avvenuto il 28 luglio del 2017 mentre stava giocando all'interno del parco d...
 (ANSA)

Morì per buche a Roma, in due rinviati a giudizio

Lazio.
Mentre si trovava a bordo del suo scooter, nella zona di via Labaro a Roma, andò a sbattere contro un muro a causa delle buche sull'asfalto e morì sul colpo. Vittima del tragico schianto Luca Tosi Brandi di appena 20 anni.
 (ANSA)


Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma









Modifica consenso Cookie