'Hostaria', al festival la chef stellata Cristina Bowerman

VII edizione dall'8 al 10 ottobre con 350 referenze vinicole

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il vino diventa spettacolo tra convivialità e turismo culturale al festival 'Hostaria' di Verona che torna per la settima edizione, dall'8 al 10 ottobre, con ospite d'eccezione Cristina Bowerman. La chef stellata incontrerà il pubblico il pomeriggio di sabato 9 ottobre alla Loggia Vecchia di Piazza dei Signori.
    Tra i maggiori festival italiani dedicati al vino e ai sapori nel 2021 avrà ospiti oltre 350 referenze vinicole tra vie e piazze del centro storico e cresce l'offerta di walk around tasting ed eventi collaterali.
    Nell'ampio calendario di appuntamenti e incontri, la seconda edizione del Premio Nazionale "Paiasso" dedicato a Roberto Puliero, attore, regista e "voce storica" di Verona, lo scorso anno consegnato al giornalista sportivo Marino Bartoletti. E con oltre 1 milione di persone raggiunte nei canali social, il Festival metterà in mostra anche la sua anima digital ospitando wine influencer che coinvolgeranno visitatori e follower in degustazioni esclusive.
    Con lo slogan "Verona. Dove il vino diventa spettacolo" il festival trasforma la città in un palcoscenico d'incontro per wine lovers e operatori vitivinicoli, coinvolge esercenti e ristoratori del centro e alimenta il turismo culturale con arrivi dall'Italia e dall'estero grazie a una ricca offerta di walk around tasting.
    La prevendita dei biglietti è sul sito www.hostariaverona.com e durante la manifestazione sarà garantita la massima sicurezza, sia per gli espositori sia per il pubblico, grazie a un'organizzazione studiata nei minimi dettagli, già sperimentata con successo nel 2020.
    "Il nostro progetto è oggi tra i più importanti nel suo genere a livello nazionale, con un impatto positivo sull'indotto del territorio. Il festival si sostiene in parte attraverso i token di degustazione, che sono diventati una forma riconosciuta di 'bere responsabile', in parte attraverso i contributi dei partner. Non godiamo di alcun finanziamento pubblico, ma nonostante questo la crescita della manifestazione è costante ogni anno. Questo testimonia l'ottimo lavoro svolto in rete tra la nostra associazione e tutti coloro che sono parte attiva del progetto" spiega il presidente di Associazione Culturale Hostaria, Alessandro Medici. (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it

Errore 404

  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie