Teatro: documentario su Strehler al Festival città narranti

La seconda edizione da domani al 31 ottobre a Maratea

Redazione ANSA MARATEA

Un'anticipazione sui lavori del documentario "Strehler, com'è la notte?" - dedicato al grande regista e direttore artistico Giorgio Strehler (1921-1997) - è uno degli appuntamenti più importanti del secondo "Festival delle città narranti", in programma a Maratea (Potenza) da domani al 31 ottobre.
    Il documentario, realizzato a cento anni dalla nascita di Strehler, parla anche del suo rapporto con Milano: sarà presentato dalla vicedirettrice di Rai Documentari, Karina Laterza, con il produttore Marco Alessi.
    Ma il festival - che è alla seconda edizione e ha saltato l'appuntamento del 2020 a causa del covid - ha l'obiettivo di rimettere definitivamente in modo "il cuore comunicativo delle città e dei territori". In attesa di realizzare, nel 2022, "un'edizione ampia e suggestiva" - da domani a Villa Nitti di Maratea saranno approfondite "tre direttrici": teatro, sport e turismo. Ne parleranno "60 voci", fra le quali quelle dell'Università Uilm di Milano, l'Università della Basilicata, l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e la Fenice Urbana, Scuola di rigenerazione urbana sostenibile. Il "racconto delle città" sarà possibile ritrovarlo anche in un altro documentario: "Napoli Eden", in cui Aannalaura Di Luggo propone "un itinerario della città campana, dove si trovano allestite alcune sue installazioni". La conclusione del festival è affidata ad Andrea Cusumano e a "originale laboratorio teatrale intitolato 'Tragodia - Atto III La Regina'". (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it

Errore 404

  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie