Abruzzo

Terence Hill torna sui luoghi di Trinità

Appuntamento il 4 agosto al Festival del Gran Sasso

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - A 50 anni dalla consacrazione della saga di Trinità, Terence Hill tornerà sui luoghi che hanno fatto da cornice al film di Enzo Barboni, in arte E.B Clucher.
    L'attore sarà infatti ospite del Festival del Gran Sasso mercoledì 4 agosto, quando la pellicola verrà proiettata a Campo Imperatore, uno dei luoghi simbolo di "...continuavano a chiamarlo Trinità". Proprio qui, infatti, sono state girate le scene iniziali del sequel.
    Con Terence Hill sarà presente anche Cristiana Pedersoli, una delle figlie di Bud Spencer, Sandra Zingarelli, la figlia del produttore di Trinità, Don Samuele Pinna, saggista che ha dedicato due volumi alla coppia regina dello spaghetti-western, e Piercesare Stagni, storico del cinema e autore del libro "Il cinema forte e gentile". L'iniziativa, finanziata dal comune dell'Aquila, si inserisce nell'ambito della Open Week 2021, in programma dal 28 luglio all'8 agosto lungo tutto il Gran Sasso aquilano con eventi, degustazioni, escursioni, spettacoli, giochi e proiezioni. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie