Caviro: punta a sostenibilità e lancia e-magazine

Per diffondere una nuova cultura dello sviluppo sostenibile

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - La cooperativa vitivinicola Caviro accelera sulla diffusione di una cultura dello sviluppo sostenibile e presenta l'e-magazine 'Innesti-Storie di sostenibilità'. Innesti esplora il tema a 360 gradi tra volti e testimonianze, progetti, ambiti di ricerca, buone pratiche e tendenze.
    Il primo numero del magazine, che ha cadenza trimestrale, è dedicato al tema dell'Imprevedibilità, intesa come la capacità di percepire, accettare e affrontare il cambiamento. Il secondo esplora il tema degli Equilibri mentre il terzo, a marzo, sarà sul concetto di Visioni.
    L'innesto, spiega il direttore generale di Caviro, SimonPietro Felice, è "una tecnica antichissima, spesso anche spontanea, tesa a migliorare la pianta e la sua resistenza. La mano dell'uomo in questo caso mette in relazione differenti elementi in un contesto preesistente per creare valore, arricchendolo".
    Caviro si presenta come "modello completo di economia circolare volto a preservare il valore di ogni fase della lavorazione dell'uva". Ogni sotto-prodotto di lavorazione viene recuperato e trasformato in prodotto nobile per l'alimentare, il farmaceutico e l'agricoltura oppure in biogas, biometano ed energia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA