Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Da Regione 3 mln per luoghi di interesse storico e naturalistico

Da Regione 3 mln per luoghi di interesse storico e naturalistico

Per eventi turistici e interventi infrastrutturali

(ANSA) - GENOVA, 10 AGO - Tre milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Liguria per sostenere l'organizzazione di eventi turistici da parte dei Comuni e per valorizzare luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico. Il bando è stato presentato dal presidente della Regione Giovanni Toti e dall'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino a Genova in una conferenza stampa.
    Un milione e mezzo sarà destinato alle realtà territoriali che realizzano "manifestazioni ed eventi a carattere sportivo, culturale e religioso che incrementino l'attrattività turistica del territorio regionale". I progetti vincitori riceveranno un contributo diretto a fondo perduto pari al 50% del costo dell'intervento, fino ad un importo massimo di 50 mila euro a manifestazione.
    Un milione e mezzo andrà invece a "interventi infrastrutturali che migliorino la fruibilità dei luoghi di interesse turistico ed aumentino l'attrattività di destinazioni di particolare valore storico, culturale, naturalistico, sportivo e religioso".
    "La Liguria, grazie al suo mare, record ancora una volta di Bandiere blu, al suo meraviglioso entroterra e alla ricchezza delle sue proposte culturali sta registrando ancora una volta numeri da record nel campo turistico. E' importante ricordare - rimarcano Toti e Berrino - come le risorse per gli eventi saranno ripartite in due misure: un milione andrà per le manifestazioni e gli eventi estivi organizzati da giugno a novembre 2022, mentre i restanti fondi, oltre 560 mila euro, saranno destinati a manifestazioni ed eventi natalizi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie