Molise
  • Teatro, ultimi tre eventi nel weekend per Loto Link Festival

Teatro, ultimi tre eventi nel weekend per Loto Link Festival

L'edizione speciale ospitata in convitto'M. Pagano' a Campobasso

(ANSA) - CAMPOBASSO, 22 SET - Si conclude questo fine settimana con gli ultimi tre spettacoli in cartellone l'edizione speciale del 'Loto Link Festival' ospitata dal convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso. Il teatro del Loto presenterà venerdì 24 settembre una replica straordinaria de "Le vie del Buddha - Il Ground Zero d'Oriente". Replicato con grandi consensi, in questa estate, in tutta Italia, e in procinto d'iniziare un nuovo tour autunnale, il recital è tratto dal diario di viaggio in Afghanistan di Stefano Sabelli, a fine 2001, redatto a seguito della prima missione culturale del Mibact in quel Paese, che ebbe il compito di riaprire l'Ambasciata italiana a Kabul e censire i siti archeologici distrutti dai talebani. Le musiche dal vivo sono di Giuseppe Spedino Moffa.
    Si prosegue sabato 25 con "Giovanna D'Arco - Le Donne e la Scelta" di David Norisco e Filippo d'Alessio. È il racconto di una donna straordinaria e incorruttibile. Irrefrenabile e insofferente alle autorità che cercano di sopprimere la sua voglia di autoaffermazione e libertà.
    Il festival si chiuderà domenica 26 con "Le Campane di Dante", produzione del Teatro del Loto dedicata ai 700 anni dalla morte del massimo Poeta italiano che ha debuttato in giugno a Narni Città Spettacolo. Realizzata in collaborazione con la Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, la più antica fabbrica di campane al mondo, la Lectura Dantis di Stefano Sabelli è sottolineata dalla musica creata da un Carillon di 28 Campane suonato da Giulio Costanzo, mentre Ettore Marinelli modellerà davanti al pubblico una scultura di creta dedicata al Sommo Poeta. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie