Piemonte

L'estate a Cesana si apre con 'Il Piccolo principe'

Allestito da Assemblea Teatro sulla piazza del Municipio il 30/7

(ANSA) - TORINO, 29 LUG - Con lo spettacolo 'Il piccolo principe' di Antoine de Saint-Exupery, allestito da Assemblea Teatro sulla piazza del Municipio, venerdì 30 luglio alle ore 21 si inaugura il cartellone estivo 2021 del Comune di Cesana (Torino). E' realizzato con Cinedehors, Associazione Amici di San Restituto e Assemblea Teatro in collaborazione con l'Unione Montana Comuni Olimpici, nel contesto della manifestazione Borgate dal Vivo.
    Un racconto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia. Un testo che nel 2017 ha superato le trecento traduzioni in lingue e dialetti diversi, ed è il testo più tradotto al mondo se si escludono quelli religiosi Il 12 agosto sarà la volta del cinema all'aperto con la proiezione del film 'Il vento fa il suo giro' di Giorgio Diritti, un film di montagna e sulla montagna basato su una storia vera capitata a Ostana, in valla Po, e osservata dallo sceneggiatore Freddo Valla, l'arrivo in paese dai Pirenei di un pastore francese (ex insegnante) con moglie, tre figli, un gregge di capre e una piccola attività di formaggiaio. Prima è ben accolto, ma poi affiorano rigidità, ostilità, invidie.
    Per il 24 agosto è in programma l'evento clou, il concerto di Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura.
    Le iniziative estive si chiuderanno il 12 settembre mattina con l'appuntamento al Pian della Milizia per il ricordo degli uomini dell'equipaggio di Miss Charlotte, nel 77/o anniversario della tragedia, con la messa, il tributo degli onori civili e militari e il pranzo offerto dall'Ana di Pianezza. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie