Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

R-Biopharm acquista AusDiagnostics, azienda australiana produttrice di apparecchiature di laboratori

news aktuell

Conquistare nuovi segmenti di mercato nella diagnostica clinica e ottenere una posizione di vantaggio a livello globale come fornitore di sistemi diagnostici di laboratorio

 

Darmstadt, 7 giugno 2022 - R-Biopharm AG, importante azienda tedesca con presenza internazionale che opera nel settore delle biotecnologie, ha annunciato l'acquisizione di AusDiagnostics. L'acquisizione dell'azienda australiana produttrice di apparecchiature di laboratorio e specializzata in biologia molecolare multiplex, reagenti di estrazione e apparecchiature di automazione per laboratori rientra nella strategia di R-Biopharm di espandere il suo portafoglio prodotti. Questa mossa consente a R-Biopharm di accedere a nuovi segmenti di mercato nell'ambito della diagnostica clinica e di proseguire il suo percorso verso una solida internazionalizzazione. "Le piattaforme di analisi di biologia molecolare multiplex esistenti e future sviluppate dal fornitore di sistemi australiano AusDiagnostics per gli esami di screening prenatale ampliano la nostra competenza nella biologia molecolare e completano perfettamente il nostro attuale portafoglio di diagnostica clinica", ha dichiarato Christian Dreher, CEO di R-Biopharm. "Questa acquisizione rafforza la nostra posizione di partner affidabile di sistemi e offre ai clienti ulteriori opzioni per le loro esigenze diagnostiche".

 

Fondata nel 2006, l'azienda australiana ha introdotto sul mercato il suo sistema brevettato Multiplex Tandem PCR (MT-PCR). L'attuale tecnologia permette di rilevare simultaneamente fino a 24 agenti patogeni o geni di resistenza da un unico campione, riducendo così i tempi necessari per analizzare campioni umani e animali, e anche campioni ambientali, agricoli e alimentari. La piattaforma di analisi viene impiegata da laboratori e ospedali in tutto il mondo per rilevare un'ampia gamma di malattie.

 

Scott Gilroy, CEO di AusDiagnostics, ha aggiunto che l'operazione sancisce l'inizio di un entusiasmante nuovo capitolo per l'azienda: "Sia AusDiagnostics sia R-Biopharm AG condividono lo stesso impegno verso l'innovazione nel settore delle biotecnologie. Questa acquisizione rafforza AusDiagnostics e ci aiuterà ad accelerare la nostra presenza a livello globale. Negli ultimi due anni abbiamo assistito a una crescita straordinaria, unica in questo settore. Tale crescita è stata possibile grazie all'offerta di un'ampia suite di prodotti innovativi, a un team di talenti e a clienti speciali e fedeli al nostro brand. Il connubio con il Gruppo R-Biopharm ci permetterà di sviluppare ulteriormente questo successo e di continuare a offrire prodotti e assistenza di eccellente qualità ai nostri clienti australiani e internazionali".

 

AusDiagnostics ha 92 dipendenti e uffici in Nuova Zelanda, Stati Uniti e Gran Bretagna. Gli impianti di produzione in Australia e Gran Bretagna riforniscono una solida rete di oltre 25 distributori e partner in tutto il mondo, da cui R-Biopharm prevede di ottenere effetti sinergici per l'attività di produzione e anche assistenza e supporto internazionali nella propria linea di prodotti per la diagnostica clinica.

 

Informazioni su R-Biopharm

R-Biopharm AG, con sede a Darmstadt, è una delle aziende leader nel settore delle biotecnologie. Si considera un pioniere per la salute e la qualità della vita. L'azienda aspira a fornire la massima precisione, sicurezza, chiarezza e certezza con prodotti e soluzioni eccellenti nel campo della prevenzione, della terapia e della guarigione. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di R-Biopharm ha sviluppato processi agili per affrontare nuove sfide e accompagnare una popolazione mondiale in costante crescita verso una nuova era della salute con soluzioni sostenibili.

Come leader riconosciuto a livello internazionale, R-Biopharm si distingue per lo sviluppo di tecnologie, prodotti e soluzioni eccellenti nei settori della diagnostica clinica, della nutrition care e dell'analisi di alimenti e mangimi. R-Biopharm è il leader sul mercato globale dei sistemi di test nel campo dell'analisi degli allergeni. L'azienda di biotecnologie è nota per i suoi prodotti di grande importanza per la salute umana, si occupa direttamente delle attività di sviluppo, produzione e vendita ed è rappresentata con successo in più di 120 paesi nel mondo tramite 28 consociate e 120 distributori. L’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1988, impiega un totale di circa 1.300 persone in tutto il mondo (690 nella sede centrale di Darmstadt) e ha ricevuto più volte il "Sustainability Award" per la sua crescita sostenibile e redditizia. R-Biopharm favorisce una cultura e una gestione aziendali orientate al valore ed è un’azienda a conduzione familiare alla seconda generazione. Il presidente del Consiglio di Amministrazione è Christian Dreher.

Contatti per la stampa:

 

Simone Feiler

Responsabile della comunicazione del marchio aziendale

https://r-biopharm.com/

https://r-biopharm.com/news-press/download-gallery/

 

R-Biopharm AG

An der neuen Bergstraße 17

64297 Darmstadt, Germania

Tel.: +49 61 51 - 81 02-538

Cellulare: +49 160 - 55 273 60

Fax: +49 61 51 - 81 02-40

Email: s.feiler@r-biopharm.de

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie