/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Lifestyleblog.it, compie 10 anni la rivista fondata da Bruno Bellini

Lifestyleblog.it, compie 10 anni la rivista fondata da Bruno Bellini

Responsabilità editoriale di SEO Cube S.r.l.

Il 2021 di Lifestyleblog.it culmina con i primi dieci anni di attività del giornale nato nel cuore della Puglia

15 dicembre 2022, 16:26

SEO Cube S.r.l.

PressRelease - Responsabilità editoriale di SEO Cube S.r.l.

BrunoBellini, digital trotter navigato, a suon di interviste, recensioni, anticipazioni e scoop, direttamente dalla sua Monopoli (Bari) fonda e dirige con successo dal 2011 la testata online.

Giornalista pubblicista, dopo la “gavetta” con alcune testate locali, raccontando il mondo dello sport e in particolare del calcio, nel 2011 decide di realizzare un passo più grande creando quella che, con il passare degli anni, è diventata una testata di riferimento nazionale. Non soltanto per gli addetti ai lavori.

Al suo interno ci sono news di interesse comune e di lifestyle: tv, musica, spettacolo, hi-tech, motori, moda e tanto altro ancora.

L’idea

"Nasce in un periodo buio a livello professionale” – afferma Bruno Bellini, direttore e fondatore della rivista - "In quel periodo avevo dato le dimissioni da lavoro per giusta causa. Perciò pensai di dare una forma a ciò che poi sarebbe diventato il mio “sogno”. Un contenitore di notizie al cui interno fossero inserite le novità di vari settori”.

I riconoscimenti

Lifestyleblog.it cresce nel corso degli anni, grazie anche alle collaborazioni ed ai consigli di amici che hanno preso a cuore il progetto editoriale. Diverse le condivisioni social, ma anche di stima, delle celebrities del mondo della musica, tv e spettacolo.

Nel 2015 il direttore Bellini riceve, a riprova dei risultati e dell’intraprendenza nel settore digital e dell’informazione, il Premio Filottete a Cirò Marina (KR). Un riconoscimento che ha premiato le eccellenze italiane nell’ambito dello spettacolo e del giornalismo.

Tra le altre esperienze, non si può non menzionare quella del Festival di Sanremo: sempre dal 2015 il direttore Bruno Bellini fa parte della Giuria Stampa della kermesse canora, con Lifestyleblog.it che è annoverata tra le riviste accreditate.

Lifestyle Awards

Da cinque anni Lifestyleblog.it è salito alla ribalta anche per i Lifestyle Awards. Un premio che viene conferito dalla testata ai protagonisti dell’anno del mondo della Tv, Radio, Cinema, Musica. Una sorta di “premio itinerante”, con la consegna del riconoscimento avvenuta in ambito locale e in occasioni di eventi svolti in Puglia dai vincitori o durante la settimana sanremese.

Tra i tanti premiati citiamo i Negramaro, Tiromancino, Maria De Filippi, Monica Setta, Alberto Matano, Lorella Cuccarini, Ermal Meta e alcuni eventi come Radionorba Battiti Live o il Locus Festival.

10 anni di Lifestyleblog.it, un progetto editoriale che punta a crescere ancora, con uno sguardo all’Italia ma con il cuore a Monopoli e nella Puglia.

PressRelease - Responsabilità editoriale di SEO Cube S.r.l.