Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Arriva il "re della carne", Luca Terni con C'è ciccia

Arriva il "re della carne", Luca Terni con C'è ciccia

Ogni domenica dal 17 ottobre su Food Network e Discovery+

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - Direttamente dalla Maremma toscana, arriva il "re della carne", Luca Terni con il programma "C'è ciccia", un viaggio alla scoperta del mondo della carne, dal 17 ottobre, ogni domenica, in prima tv alle 15 su Food Network, in streaming su Discovery+.
    Saper lavorare la carne è un'arte e Luca Terni, chef 100% toscano di Capalbio, in provincia di Grosseto, ne conosce tutti i segreti. 26 anni passati tra lame e coltellacci nella macelleria di famiglia, Luca è un "purista" della carne, la sua vera passione. In questa nuova serie, ci porta nel cuore della Maremma, più precisamente ad Ansedonia dove, nascosto tra le colline toscane e a due passi dal mare, si trova il suo regno: la sua locanda. Un'attività gestita interamente da Luca e dalla sua famiglia, che da quattro generazioni porta avanti l'antica tradizione della macelleria. Tra ricordi preziosi e sapori antichi, in ogni puntata Luca ci porterà alla scoperta del ricco mondo della carne: dai tagli più pregiati alle ricette più gustose, dall'abbacchio a sua maestà la fiorentina, dal fritto alla tartare, dal carpaccio agli spiedini, dal ragù alle polpette. Che sia in cucina o alla brace, la protagonista è una sola: la ciccia.
    C'è ciccia è prodotto da Casta Diva per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai a RAI News

      Modifica consenso Cookie