Sardegna

Porti:Ditel confermato segretario generale Autorità Sardegna

Comitato approva regolamento sportello unico amministrativo

(ANSA) - CAGLIARI, 30 SET - Natale Ditel è stato confermato segretario generale dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna (AdSP). È una delle decisioni prese dal Comitato di Gestione. Ditel è in carica dal 2018. Prima era stato commissario straordinario del consorzio industriale provinciale di Cagliari e amministratore delegato della Cagliari Free Zone.
    Altro punto all'ordine del giorno, oltre al rinnovo contrattuale di secondo livello dei dipendenti e del personale dirigente, l'approvazione del regolamento dello Sportello Unico Amministrativo, passaggio importante per la digitalizzazione di procedimenti come il rilascio di concessioni o autorizzazioni demaniali e l'iscrizione nel registro delle imprese che svolgono attività industriali, artigianali, commerciali in ambito portuale e sul demanio marittimo di competenza dell'AdSP.
    Trentatré i procedimenti individuati che già nei prossimi mesi confluiranno in rete sul portale dedicato. "Uno strumento che - ha detto il presidente Massimo Deiana - garantirà maggiore efficienza, trasparenza ed immediatezza nell'istruttoria dei procedimenti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie