10:50

Mosca condanna raid in Iran, 'conseguenze imprevedibili'

Attacco con droni a sito militare

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MOSCA, 30 GEN - La Russia "condanna fermamente" l'attacco con droni avvenuto sabato sera su un sito militare in Iran, avvertendo che "tali azioni distruttive possono avere conseguenze imprevedibili per la pace e la stabilità del Medio Oriente". Lo afferma il ministero degli Esteri di Mosca in una dichiarazione pubblicata sul suo sito. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    10:49

    Pakistan:esplosione moschea, almeno 17 i morti e 90 feriti

    A Peshawar, 18 feriti sono in gravi condizioni

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ISLAMABAD, 30 GEN - Il bilancio dell'esplosione di Peshawar è salito a 17 morti, in gran parte agenti di polizia, mentre i feriti sono circa 90, 18 dei quali in condizioni critiche. Lo ha riferito Muhammad Asim, portavoce dell'ospedale Lady Reading di Peshawar. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      10:43

      Vino: Spagna, no a misure unilaterali su etichette

      Planas, dobbiamo risolvere il problema nell'Ue

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - BRUXELLES, 30 GEN - La questione dell'etichettatura degli alcolici va risolta all'interno dell'Ue, "ogni approccio unilaterale sinceramente non mi sembra adatto". Così il ministro spagnolo dell'agricoltura Luis Planas arrivando al Consiglio a Bruxelles.
          "Dobbiamo preservare il mercato unico e questo vuol dire avere un approccio comune - ha detto Planas - abbiamo rispetto delle competenza degli Stati membri in materia di salute però qui stiamo regolamentando un prodotto alimentare riconosciuto dal Trattato di funzionamento dell'Ue, abbiamo chiesto alla Commissione di pronunciarsi su questo tema, so che c'è un gruppo di Stati membri che pensa a un ricorso al Wto, ma questo è un problema che dobbiamo risolvere in famiglia, all'interno dell'Ue e ogni approccio unilaterale sinceramente non mi sembra adatto".
          (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        10:35

        Pakistan: esplosione in moschea a Peshawar, morti e feriti

        Esplosione durante la preghiera di metà giornata

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - ISLAMABAD, 30 GEN - Due persone e 70 feriti è il bilancio parziale di un sospetto attacco suicida all'interno di una moschea nella città nord-occidentale di Peshawar, in Pakistan.
            Tredici feriti sono in gravi condizioni, secondo quanto riferito dal portavoce dell'ospedale Lady Reading, Muhammad Asim.
            L'esplosione è avvenuta all'interno delle transenne erette dalla polizia a protezione della moschea durante la preghiera di metà giornata. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          10:26

          Lavrov, 'speriamo ancora in un dialogo con l'Europa'

          'Non perdiamo le speranze'

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - MOSCA, 30 GEN - La Russia "non perde le speranze" che in Europa emergano forze politiche interessate ad un dialogo con Mosca. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov.
              "Non abbiamo mai abbandonato un dialogo sulla base di uguaglianza con i partner europei né la ricerca di vie per risolvere i problemi della sicurezza", ha sottolineato Lavrov, citato dall'agenzia Ria Novosti, ricordando le proposte sulle garanzie di sicurezza fatte da Mosca nel dicembre del 2021.
              (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


            Modifica consenso Cookie