Casi Abruzzo salgono a 1.628, 153 morti

 (ANSA) Abruzzo.
Con 65 nuovi casi salgono a 1.628 i pazienti affetti da Covid-19 in Abruzzo. Sette i decessi più recenti, che portano a 153 il bilancio delle vittime.


Cialente, virus ci toglie seconda Pasqua in 11 anni

 (ANSA) Abruzzo.

La ricostruzione prima di fermarsi per il coronavirus era in pieno fermento, ma questo 6 aprile ha un sapore strano perché "la vita ci ha tolto la seconda Pasqua in 11 anni".


Pm Sanitopoli, carenze sanità vengono da lontano

 (ANSA) Abruzzo.
"La carenza di mezzi e posti letto, le ristrettezze economiche nella sanità pubblica di oggi vengono da lontano. Anche da ruberie e tangenti provate nelle sentenze del processo della Sanitopoli d'Abruzzo.


Coronavirus, Fazii 'casi fino 
a giugno, anche se pochi'

 (ANSA) Abruzzo.

"In Abruzzo siamo sul cosiddetto 'plateau', cioè sul pianoro della curva dei contagi. Ci dobbiamo attendere l'inizio della discesa, che sarà molto, molto graduale. A mio avviso avremo casi, anche se pochi, fino a giugno".



Rezza, se mollavamo al Sud tante Codogno

 (ANSA) Abruzzo.
"Se avessimo mollato al Sud avremmo avuto tante Codogno". Così Gianni Rezza, a capo delle Malattie infettive dell'Iss e membro del comitato tecnico scientifico della Protezione civile, durante la conferenza stampa odierna sul focus epidemiologico.

Confindustria L'Aquila,
60% industrie ferme

 (ANSA) Abruzzo.
Il 60% delle industrie in provincia dell'Aquila ha fermato l'attività, oltre tremila i lavoratori in cassa integrazione. Sono i primi dati del report di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'emergenza economica legata al Covid-19.






Sindaco Nereto, in Italia Luca
si sarebbe salvato

Abruzzo.

"Ho scritto a Di Maio perchè accerti le cause di morte di Luca Di Nicola. E che si assicuri delle condizioni della madre che mi dicono che abbia gli stessi sintomi. Una cosa è certa: se Luca era in Italia si sarebbe salvato perchè l'avremmo curato. E con questo si vede la differenza tra il nostri sistema sanitario e quello inglese". E' quanto dice all'ANSA Daniele Laurenzi, il sindaco di Nereto, comune dove era nato Luca, il 19enne morto a Londra di coronavirus e vittima più giovane in Abruzzo.

 (ANSA)


Corsa contro il tempo con 'Milano Ventilatore Meccanico'

Abruzzo.
Nell'emergenza coronavirus, istituti di ricerca del mondo, con centinaia di ricercatori, si mettono in rete per realizzare un dispositivo sicuro e affidabile, replicabile su larga scala, per lo sviluppo rapido di ventilatori automatici che richiedono solo ossigeno o aria compressa ed elettricità. Partecipano anche Gssi e Laboratori nazionali del Gran Sasso. Cristian Galbiati racconta come nasce il progetto.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo
Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it
  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie