Regali aziendali di Natale

17 novembre 2020, 09:00

Optimamente

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente

Le aziende che desiderano distinguersi e farsi riconoscere sul mercato possono prendere in considerazione l’opportunità di distribuire ai propri fornitori, ai propri dipendenti e ai propri clienti un omaggio o un regalo. Un’impresa che opera in questo modo dà segno di altruismo, di forza e di sensibilità, tutte doti che finiranno per essere apprezzate dal pubblico. Per terminare l’anno, dunque, non c’è modo migliore che premiare i clienti con un gadget.

Le caratteristiche del gadget ideale

La qualità è, senza alcun dubbio, la caratteristica più importante per un regalo di Natale aziendale. È importante che l’oggetto che si sceglie rifletta il valore del marchio, e di conseguenza non si può fare a meno di optare per articoli di fattura pregevole. Inoltre, devono essere privilegiati i prodotti che si rivelino utili nella vita di tutti i giorni: questo permette di incrementare l’awareness del brand, dal momento che il logo del marchio viene tenuto sempre sotto gli occhi. Infine, non si può fare a meno di trascurare l’estetica: ogni gadget deve riflettere la mission, la vision e lo stile aziendali.

Come trovare il gadget giusto

È davvero infinita la varietà di proposte che si hanno a disposizione: chi desidera andare sul classico può puntare su una penna, su un bloc notes o su un calendario, mentre nel caso in cui si preferisca optare per gadget più ricercati si può spaziare dagli utensili da cucina alle candele, passando per i puzzle. Il consiglio è quello di affidarsi ai prodotti che, più e meglio degli altri, sono adatti al periodo di Natale. Insomma, a dicembre non ha molto senso regalare delle infradito, mentre possono essere più appropriati dei berretti da Babbo Natale o un calendario dell’Avvento, ma anche le decorazioni per l’albero di Natale o una tovaglia con colori e temi natalizi.

A che cosa servono i gadget

La funzione del gadget è, prima di tutto, correlata al marketing. Essi possono essere considerati a tutti gli effetti degli strumenti pubblicitari tangibili e fisici, destinati a entrare a far parte della quotidianità di coloro a cui verranno consegnati. Per questo motivo vale la pena di selezionare un fornitore di comprovata esperienza nel settore, che possa mettere a disposizione degli acquirenti tutta la competenza necessaria.

Buoni motivi per regalare i gadget di Natale

Se c’è una festa dei regali per eccellenza, questa non può che essere individuata nel Natale, un appuntamento che anno dopo anno consente di donare un po’ di felicità alle persone a cui si vuol bene. Nel caso di un’azienda, i soggetti che si hanno più a cuore non sono altro che i clienti, i quali insieme con i fornitori e con i dipendenti contribuiscono alla costruzione e al miglioramento del benessere dell’impresa giorno dopo giorno. Ecco spiegato il motivo per il quale un gadget personalizzato è un regalo destinato a lasciare a bocca aperta per lo stupore chi lo riceverà, in grado di determinare il successo di un marchio. Ogni gadget è uno strumento di marketing, che ha il pregio di costare poco e che offre molteplici vantaggi: per esempio aumenta il livello di soddisfazione e di motivazione per il lavoro che è stato svolto; inoltre, favorisce la fedeltà e la riconoscibilità nei confronti del brand.

Dicembre, un mese significativo per le aziende

Per tutte le aziende il mese di dicembre è molto importante, anche perché è l’occasione per redigere un bilancio e per capire se l’attività stia andando bene o meno. D’altro canto, dopo le vacanze della stagione estiva il mese di dicembre è molto atteso da tutti. A mano a mano che il giorno di Natale si avvicina, si può avvertire come l’atmosfera si carichi di calore, di speranze e di attesa. Sono tutti sentimenti di tenore positivo che, nella maggior parte dei casi, si concretizzano in una maggiore propensione a fare shopping. Ebbene, le aziende devono essere in grado di intercettare questa tendenza all’acquisto mettendo a disposizione sul mercato i propri articoli nella maniera più attrattiva e interessante possibile.

Curare l’immagine di marca

Nel corso dell’anno ogni impresa investe una grande quantità di attenzione, di risorse e di tempo per riuscire a tutelare la propria immagine di marca, in modo che il valore aggiunto del brand possa essere percepito con facilità all’esterno. Ecco, quindi, che con l’avvicinarsi del giorno di Natale è di fondamentale importanza continuare a curare la brand image, che deve essere aumentata e perpetuata. Così, non solo l’azienda potrà beneficiare della massima visibilità, ma lo stesso potrà avvenire anche per i suoi articoli, che dovranno e potranno suscitare l’interesse sia degli acquirenti abituali che dei clienti potenziali. Insomma, le aziende che hanno intenzione di terminare l’anno con un ricordo di marca indelebile non hanno modo migliore per farlo che dare un riconoscimento ai propri fornitori, ai propri dipendenti e ai propri clienti. In che modo? Con un gadget, un regalo o un omaggio che parli dell’azienda stessa, e che al contempo metta in evidenza l’attenzione riservata ai destinatari dei doni.

Le proposte di Gift Campaign

Quando si è alla ricerca di gadget per clienti e dipendenti, i migliori acquisti sono quelli che si possono effettuare sul sito di Gift Campaign, una realtà che vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo dei gadget personalizzati. Nel novero degli articoli promozionali messi a disposizione dai grossisti, lo staff di Gift Campaign è sempre al lavoro per trovare i regali pubblicitari migliori, da distribuire in occasione di eventi aziendali o di campagne pubblicitarie. Gift Campaign è un’azienda spagnola che ha sede a Barcellona e che ha filiali anche a Parigi e a Milano. I portali specializzati dell’azienda forniscono agli utenti collezioni di articoli personalizzati differenziati. Il servizio clienti è sempre disponibile per fornire tutte le risposte necessarie nel corso del processo di ordine, e può fornire in qualsiasi istante informazioni dettagliate a proposito dello stato degli ordini. Già oltre mille clienti hanno avuto modo di collaborare con Gift Campaign rimanendo soddisfatti, anche per merito di un catalogo virtuale decisamente completo e ricco di soluzioni speciali.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente