/ricerca/ansait/search.shtml?tag=

04 ottobre 2021, 15:15

WolfAgency.it

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Sognare in grande, ambire al massimo, essere padroni del proprio tempo: è da qui che parte il lungo viaggio firmato Nostas Rome.

Tutto inizia dalla vision di Francesco Nostas, giovane designer romano che è mente e mano del brand a cui ha dato il nome: Nostas ha le idee chiare, sa cosa vuole dalla vita e sa cosa cerca nei brand di lusso. E quando quello che cerca non lo trova, lo crea.

Classe 1996, Francesco Nostas è considerato l’enfant prodige del design romano: lancia il brand Nostas Rome unendo due delle sue grandi passioni, quella per Roma, città in cui è nato e a cui è fiero di appartenere, e quella per l’orologeria, scienza antica e affascinante a cui l’ha iniziato il nonno. Due mondi che si fondono e danno vita all’universo Nostas.

Dotato di una creatività esuberante e di un’imprenditorialità coraggiosa, Francesco Nostas entra a testa alta in un mercato sempre più competitivo, forte di un prodotto in grado di fare finalmente la differenza. La sua intuizione vincente è porre un’attenzione speciale nella scelta dei materiali, delle proporzioni e dei dettagli, curando ogni fase del design, dal disegno al prodotto finito.

L’ispirazione madre è il momento in cui tutto è iniziato, con sette re alla guida di quella che diventerà la più grande potenza del mondo: Roma, la città che rivive oggi con la sua storia senza tempo nelle creazioni Nostas.

Gli orologi Nostas Rome non sono semplici orologi: sono storie, ambizioni, modi di essere e di vivere la vita. Quando vengono indossati, il tempo diventa solo un accessorio.

La prima collezione di orologi Nostas Rome, dall’evocativo titolo MONARCHIA, rappresenta appieno lo spirito del brand: uno spirito avventuroso, temerario, potente.

La creazione della collezione Monarchia rappresenta il frutto di anni di ricerche, bozzetti e prototipi: così nasce la prima collezione Nostas Rome che si fregia di modelli eleganti e ricercati, che ridefiniscono l’idea di stile. La bellezza non è solo un accessorio, ma una presenza costante nella vita dell’uomo Nostas che sa bene ciò che vuole.

La forza di una potenza appena nata, l’eleganza sobria di una civiltà che influenzerà tutto il mondo: la collezione Monarchia si ispira al periodo regio, in cui Roma scopriva la sua grandezza. È dedicata a chi ha il coraggio di farsi avanti e di reclamare il proprio posto nel mondo.

L’accurata scelta dei materiali viene esaltata dalla cura del design, studiato nei minimi dettagli: il guilloché che decora il quadrante è ispirato alle tessere dei mosaici romani, mentre le linee rigorose della cassa ottagonale richiamano i princìpi della prima società romana.

Pensati per essere portati nelle occasioni più diverse, gli orologi della collezione Monarchia svelano la personalità di chi li sceglie: l’uomo che sceglie Nostas Rome ha un amore smisurato per il design italiano ed è alla ricerca costante della bellezza e del piacere, senza mai perdere di vista la determinazione e l’ambizione.

Basta uno sguardo per cogliere tutta l’unicità degli orologi Nostas: nella linea Monarchia si trovano modelli dalle sfumature raffinate ed esclusive. Non aspettatevi nulla di già visto, in Nostas Rome non c’è spazio per la banalità e non c’è tempo per essere ordinari.

A rendere unici gli orologi Nostas ci pensano la linea e design: dotati di una cassa dal diametro di 43 mm, negli orologi Nostas Rome rivive un’antica dicotomia.

La forma della cassa ad ottagono infatti, secondo la simbologia dell’antica Roma, rappresenta il tempo terreno, incerto e spezzato; la lunetta a forma di cerchio invece, rappresenta la perfezione e la ciclicità del tempo divino che non ha fine e ruota intorno a se stesso. Il risultato è grandioso.

Materiali di classe, design italiano, qualità impeccabile: chi indossa Nostas Rome porta sempre con sé al polso un pezzo della maestosità di Roma.

Nostas Rome: l’ambizione non è un peccato. Visita il sito web e scopri Nostas Rome: www.nostasrome.com

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it