/ricerca/ansait/search.shtml?tag=

28 ottobre 2021, 17:18

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

L’Escape Room Cronos è un franchising basato sulla proposta di stanze di fuga estremamente realistiche e coinvolgenti, un’idea di grande successo sorta grazie al giovane imprenditore Alberto d’Annibale. Veronese doc classe 1995, nel 2017 sceglie proprio Verona come prima città italiana per ospitare una stanza di fuga Cronos, in grado di offrire un’esperienza del tutto innovativa e diversa rispetto alle Escape Room convenzionali.

D’altronde il successo ottenuto in questi anni testimonia il forte apprezzamento da parte del pubblico, considerando che le sale tematiche sono oggi presenti in tantissime città italiane, tra cui Brescia, Parma, Torino, Bergamo, Bologna e Roma.

Nel dettaglio, Cronos propone escape room iperrealistiche, con scenografie curate in ogni dettaglio costruite da veri professionisti del settore ed enigmi messi a punto da esperti per assicurare il massimo coinvolgimento.

In base alla stanza possono partecipare fino a 8 persone allo stesso tempo, senza limiti di età in quanto sono attività adatte a tutti. Un’Escape Room è perfetta per divertirsi e mettersi alla prova, poiché per uscire dalla stanza di fuga bisogna risolvere enigmi e lavorare di squadra per superare tutte le prove. Per questo motivo, è un ottimo passatempo per coppie e gruppi di amici, ma anche per rafforzare il senso di appartenenza e migliorare lo spirito di collaborazione dei team aziendali.

Le stanze dell’Escape Room di Cronos per gli amanti della fuga

Le avventure proposte da Cronos mettono a disposizione la possibilità di scegliere tra varie tipologie di stanze tematiche, a seconda della proposta presente in ogni città in cui sono ospitate le stanze di fuga ultra realistiche.

Nel complesso è possibile trovare 7 Escape Room differenti, a partire dall’emozionante Area 51, una sala ideale per gli appassionati dei segreti extraterrestri, degli ufo e della scienza, dove bisogna essere in grado di superare tutte le prove entro un tempo limite di 60 minuti.

Per vivere un’esperienza tra finzione e realtà ad alto coinvolgimento è possibile optare anche per La Tomba di Tutankhamon, nella quale l’obiettivo è trovare la chiave della vita e riuscire a fuggire dalla piramide, un’avventura nell’Antico Egitto per un viaggio di migliaia di anni nel passato perfetto per gli amanti dell’archeologia. Per chi predilige il paranormale, c’è invece l’Escape Room L’Inferno di Dante, dove bisogna scendere negli Inferi ed essere capaci di redimere la propria anima senza farsi distrarre dal Male.

Una stanza di fuga adrenalinica è Psycho Hospital, ambientata in un ospedale psichiatrico dove bisogna cercare di salvare una vittima innocente prima che scada il tempo, caratterizzata da scenografie di altissimo livello progettate in modo accurato dal team di professionisti che collabora con Cronos. L’azienda propone anche le Escape Room Jurassic World per gli amanti dei dinosauri e della scienza e Scuola di Magia per chi desidera immergersi tra i segreti di un mondo ricco di incantesimi, mentre in Fuga da Atlantide è necessario scoprire i segreti della città sommersa e riuscire a scappare in tempo.

I segreti del successo imprenditoriale delle Escape Room Cronos

Al giorno d’oggi, le Escape Room sono un vero e proprio fenomeno globale, sempre più gettonate anche in Italia, dove si possono trovare in tante piccole e grandi città del Paese.

In alcuni casi vengono proposte come servizio aggiuntivo da aziende come le strutture ricettive, con hotel e hostel che mettono a disposizione degli ospiti un passatempo originale e suggestivo. Le stanze di fuga, infatti, non sono appena un business con un potenziale elevato, ma anche un ottimo strumento di promozione del brand, con il quale aumentare la soddisfazione dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza.

Le Escape Room Cronos sono una proposta unica nel settore delle stanze di fuga, in quanto hanno una scenografia creata dai migliori professionisti che lavorano per i parchi divertimenti più importanti in Italia, con effetti speciali e sistemi creati appositamente per assicurare un eccezionale coinvolgimento delle persone.

Inoltre, gli enigmi sono studiati da aziende altamente specializzate a livello europeo, con un sistema di franchising che prevede royalties basse e costi di gestione ridotti per favorire la massima diffusione delle Escape Room progettate da Cronos.

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL