/ricerca/ansait/search.shtml?tag=

04 novembre 2021, 17:30

Optimamente

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente

Quando si soffre di incontinenza, è importante procurarsi gli strumenti giusti per affrontare il problema: ad esempio, sono del tutto consigliati i pannoloni per adulti MoliCare.

Questi prodotti sono un’autentica garanzia di qualità, di sicurezza e di efficacia. Le persone soggette a incontinenza urinaria spesso provano imbarazzo e disagio, rifiutano di uscire, hanno difficoltà in generale nell’ambito della vita sociale: tutto ciò resterà solo un ricordo grazie a pannoloni di questo tipo.

Il brand MoliCare mostra sempre una notevole attenzione per il benessere dei suoi clienti. Gli articoli proposti sono realizzati con i migliori materiali, e sono pensati appositamente come supporto per la terza età. Per l’acquisto, un sito raccomandato è quello di AMioAgio: uno shop che mette a disposizione un vasto assortimento di pannoloni per anziani, assorbenti e mutande assorbenti, nonché detergenti per l’igiene cutanea, creme per la protezione della pelle, traverse per il letto e molto altro.

Il catalogo di amioagio.it è ampio e trasversale, adatto a ogni esigenza. Tutti coloro che si sono serviti dei pannoloni MoliCare si sono trovati benissimo, e hanno mostrato soddisfazione nei confronti di accessori tanto utili.

Perché, dunque, scegliere i pannoloni per adulti firmati MoliCare?

I materiali delicati sulla cute

Per cominciare, occorre dedicare una parentesi ai materiali usati per questi pannoloni. È stato selezionato il tessuto non tessuto: una soluzione confortevole, traspirante, a pH eudermico 5.5 e quindi in grado di rispettare il pH naturale della pelle.

Il tessuto non tessuto non crea irritazioni ed è ideale anche per un’epidermide sensibile (come quella delle persone anziane). In più, è ecologico ed è perfetto sia per la salute di chi indossa questi pannoloni, sia per la salvaguardia dell’ambiente.

La disponibilità di più modelli

I pannoloni per adulti MoliCare possono essere sagomati o a mutandina. Qual è la differenza?

I modelli sagomati hanno la forma del classico pannolone ma non possiedono ali laterali per la chiusura: per tale motivo vanno abbinati alle mutandine di fissaggio. Invece i pannoloni a mutandina hanno degli adesivi sui fianchi, il che li rende più semplici da mettere anche su un anziano costretto a stare a letto.

La disponibilità di più taglie

Come si nota dal sito di AMioAgio, i pannoloni MoliCare sono acquistabili in più taglie. Per la precisione, vanno dalla S alla XL, così da venire incontro a varie esigenze.

Le taglie corrispondono alla misura del giro vita espressa in centimetri. La S equivale a un giro vita di 60-90 cm, mentre la XL a uno di 150-175 cm. Con questi dati, non sarà assolutamente difficile trovare il pannolone più adeguato in base alle necessità.

Pannoloni facili da mettere e da cambiare

Un grande pregio dei pannoloni MoliCare è il seguente: essi possono essere indossati e rimossi in pochi secondi.

Questo è molto importante per chi si occupa della cura di un anziano. È essenziale che il cambio del pannolone sia rapido, anche soltanto per evitare di porre la persona in una condizione di imbarazzo.

Il discorso vale tanto per i pannoloni sagomati quanto per quelli a mutandina. Questi ultimi, forse, sono ancora più agevoli da posizionare, in virtù delle due chiusure laterali.

L’indicatore di cambio

I pannoloni moderni spesso includono il cosiddetto indicatore di cambio: si tratta di un sistema di tacche, che comunicano quando è il momento di sostituire il pannolone con uno nuovo.

In parole povere, man mano che si accumulano le gocce di urina, le tacche assumono l’aspetto di una linea non tratteggiata bensì continua. Questo significa che il pannolone è saturo, e che va rimpiazzato. Anche questo elemento è utilissimo per tutti coloro che si dedicano alle persone anziane che soffrono di incontinenza.

La capacità assorbente

Questa, chiaramente, è una delle caratteristiche principali. I pannoloni MoliCare, a mutandina o sagomati, hanno un corpo che assorbe le gocce di urina molto velocemente: non ci sarà il pericolo di perdite, cosa che garantisce un elevato comfort.

Tali pannoloni consentono di beneficiare di un asciutto sicuro. Non si creano zone umide, e di conseguenza la cute non si irrita. La maggior parte dei modelli è disponibile in più gradi di assorbenza, di solito 5, a seconda che l’incontinenza sia leggera, media o grave.

La comodità

Ultimo, ma non ultimo, è il vantaggio che deriva dalla comodità dei pannoloni per adulti del brand MoliCare. Articoli morbidi sulla pelle, concepiti per la corretta traspirazione, contraddistinti da un’ottima vestibilità – proprio come la biancheria intima di alta qualità!

Chi indossa questi pannoloni non prova mai fastidio, e non si accorge nemmeno di avere sotto gli abiti un accessorio del genere. I pannoloni forniti su amioagio.it assicurano discrezione e difendono la cute dalle dermatiti e dagli arrossamenti. Sono perfetti anche per gli anziani allettati, e nel complesso per tutti coloro che sono colpiti da un disturbo come l’incontinenza urinaria o fecale.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Optimamente