Come scegliere la lampada da terra per la camera da letto

16 novembre 2021, 22:19

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Arredare la stanza da letto vuol dire scegliere anche l’illuminazione corretta per fare di questa zona del riposo un ambiente rilassante e confortevole. Le lampade da terra sono le luci più indicate per raggiungere questo obiettivo, perché sono la soluzione più pratica e più funzionale per integrare la luce nella stanza, oppure perfino sostituirla. Inoltre, sono anche in grado di valorizzare la camera da letto con il loro design e diventano a tutti gli effetti dei complementi d’arredo insostituibili.

Ma come scegliere quella giusta? Qual è la lampada da terra più indicata per lo stile della camera da letto? Le soluzioni disponibili su shop Flos permettono di scegliere fra le tante proposte quella più adatta alle proprie esigenze. Vediamo come orientarsi per fare la scelta giusta.

Le lampade da terra una soluzione funzionale e pratica

La scelta della lampada da terra ideale per la camera da letto è essenziale per rendere questo ambiente del riposo ancora più accogliente e intimo. La camera da letto è lo spazio del relax e della tranquillità, quindi la luce non deve infastidire o risultare troppo diretta.

La piantana assolve a questo scopo e non dovrebbe mai mancare in una camera da letto. È ideale per leggere, per creare un’illuminazione soffusa, ideale per rilassarsi prima di addormentarsi. Pratica da installare nel punto preferito della stanza, è sufficiente posizionarla vicino ad una presa a muro per ottenere un immediato funzionamento. Non solo, è estremamente funzionale perché consente di spostarla dove serve, anche in un altro punto della stanza da letto, in base alle esigenze.

Un altro aspetto da considerare quando si acquista una lampada da terra è il dimmer, dispositivo che consente di modificare l'intensità della luce a piacimento e creare un’atmosfera ogni volta diversa. Inoltre, sono da privilegiare quelle a led perché assicurano una luce uniforme, risparmio energetico e non si surriscaldano.

Tante tipologie di lampade a terra

Le varie soluzioni proposte dai designer per le lampade da terra spaziano dal classico al moderno, alle piantane di design.

Quelle classiche sono un’ottima scelta per creare un piacevole contrasto con arredi essenziali o per abbinarle a mobili dal gusto retrò. Le lampade moderne e di design sono caratterizzate da forme creative, tanto da diventare oggetti in grado di aggiungere nella camera da letto classe ed eleganza. Oltre a quelle ad arco, sono disponibili lampade da terra dritte, con paralumi dalle forme innovative, in vetro o in cristallo, che accostati all’acciaio inox o ad altri materiali di nuova generazione, creano effetti davvero straordinari nella camera da letto.

Altrettanto efficaci risultano le linee essenziali e pulite delle lampade a stelo, anche queste in grado di creare abbinamenti di forte impatto visivo. Seguendo questi consigli, scegliere la lampada da terra per la camera da letto è semplice!

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL