Topo Gigio cartoon sbarca su Rai Play con una nuova serie

52 episodi, i primi13 dall'8 aprile anche su app RaiYoyo

(ANSA) - ROMA, 07 APR - "Topo Gigio non è una marionetta, né un burattino, ma un neologismo creato dal mio lavoro…ha l'innocenza, lo stupore, il senso di inadeguatezza dei bambini.
    Per questo tutti se ne innamorano"disse Maria Perego, la geniale autrice del personaggio, scomparsa lo scorso novembre all'età di 95 anni, che ha supervisionato fino all'ultimo la serie animata.
    E per allietare questa Pasqua casalinga ai più piccini, arriva in anteprima esclusiva su RaiPlay, una nuova serie di episodi delle avventure di Topo Gigio. I primi 13 episodi della nuova serie animata di Rai Ragazzi Topo Gigio saranno disponibili dall'8 aprile su RaiPlay e sull'app dedicata ai più piccini RaiPlay Yoyo. La serie è formata da 52 episodi che andranno poi in onda su Rai Yoyo nel prossimo autunno. Ogni puntata è una storia a sé e quindi il pubblico potrà pienamente apprezzare questa esclusiva pasquale. La nuova serie, realizzata in animazione 2D fra Milano e Firenze, racconta le avventure quotidiane del primo topolino della tv che vive nel mondo degli umani. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie