Primopiano

 (ANSA)

Ddl Zan: Parolin, Santa Sede non chiede di bloccare la legge

News.
"Non è stato in alcun modo chiesto di bloccare la legge. Siamo contro qualsiasi atteggiamento o gesto di intolleranza o di odio verso le persone a motivo del loro orientamento sessuale, come pure della loro appartenenza etnica o del loro credo.

Papa: sogno sempre la pace
tra Israele e Palestina

 (ANSA) News.
Il Papa pensa alla Terra Santa, "con Israele e Palestina, popoli per i quali sogniamo sempre che nel cielo si distenda l'arco della pace, dato da Dio a Noè come segno dell'alleanza tra Cielo e terra e della pace tra gli uomini.

Papa: il tema della libertà
molto importante per la fede

 (ANSA) News.
Ci sono "alcune tematiche molto importanti per la fede, come quelle della libertà, della grazia e del modo di vivere cristiano, che sono estremamente attuali perché toccano tanti aspetti della vita della Chiesa dei nostri giorni".

Vaticano contro ddl Zan
'viola il Concordato

News.
Il Vaticano ha chiesto formalmente al governo italiano di modificare il ddl Zan, il disegno di legge contro l'omofobia. Secondo la Segreteria di Stato violerebbe "l'accordo di revisione del Concordato".
 (ANSA)

Papa, l'incontro con un gruppo
di detenuti di Rebibbia

 (ANSA) News.
Questa mattina, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha incontrato un gruppo di detenuti della Terza Casa Circondariale di Rebibbia, accompagnati dalla direttrice, dal cappellano e da alcuni funzionari, che si sono recati successivamente in visita ai Musei V...


E' venerabile Schuman,
tra padri fondatori Ue

 (ANSA) News.
Il Papa ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei santi a promulgare il decreto che riconosce le "virtù eroiche del Servo di Dio Robert Schuman", considerato tra i padi fondatori dell'Unione europea.


Giudici Riesame, da Torzi
'un disegno ricattatorio'

. (ANSA) News.

Il tribunale del Riesame di Roma, che ad aprile aveva confermato la misura cautelare per il broker Gianluigi Torzi, al centro della vicenda vaticana legata alla compravendita del palazzo di Londra a Sloane Avenue, nelle motivazioni sottolinea l'esistenza d...


Papa, con virus più poveri,
dare risposte a disoccupati

 (ANSA) News.
Con la pandemia "si è aggiunta un'altra piaga che ha moltiplicato ulteriormente i poveri". "Uno sguardo attento richiede che si trovino le soluzioni più idonee per combattere il virus a livello mondiale, senza mirare a interessi di parte.



Zoom








































Modifica consenso Cookie