COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Monument Re acquisisce il portafoglio di polizze a rendita variabile di Athora Ireland plc.

Business Wire

Monument Re ha annunciato oggi di aver concordato l’acquisizione del portafoglio dormiente di polizze a rendita variabile di Athora Ireland plc, una consociata interamente controllata da Athora Holding Ltd., previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte dell’Alta Corte d’Irlanda e degli enti normativi competenti. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati.

Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Athora per acquisire questo segmento di attività che andrà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione quale il maggiore consolidatore nel mercato irlandese”, ha affermato Manfred Maske, amministratore delegato di Monument Re.

Informazioni su Athora Holding Ltd.

Athora è un gruppo specializzato in assicurazioni e riassicurazioni operante in via esclusiva nel mercato europeo. Athora dedica la propria attenzione, investe le proprie risorse in termini di tempo e capitale e attinge alle proprie competenze tecniche ai fini dell’offerta ai clienti di prodotti che garantiscono loro prestazioni stabili e a lungo termine. Le principali succursali di Athora sono Athora Netherlands N.V. (Amstelveen, Paesi Bassi), Athora Belgium N.V./S.A. (Bruxelles), Athora Lebensversicherung AG (Wiesbaden, Germania), Athora Ireland plc (Dublino) e Athora Life Re Ltd. (Bermuda). Il gruppo Athora, il cui patrimonio consolidato ammonta ad approssimativamente 80 miliardi di euro (al 30 giugno 2020), impiega circa 2.400 dipendenti e conta all’incirca 3 milioni di titolari di polizze. Per ulteriori informazioni visitate: www.athora.com.

Informazioni su Athora Ireland

Athora Ireland plc è una compagnia di assicurazioni irlandese impegnata nell’offerta di soluzioni di riassicurazione per compagnie assicurative e nella gestione efficiente di un portafoglio di polizze a rendita variabile per conto di circa 13.000 assicurati, perlopiù nel Regno Unito, il cui patrimonio gestito ammonta complessivamente a circa 1 miliardo di euro. Per ulteriori informazioni visitate: www.athora.com/ie.

Informazioni su Monument Re e Monument Life Insurance

Monument Re Limited è una holding di partecipazione assicurativa e riassicurativa presente nelle Bermuda, in Irlanda, in Belgio, nel Lussemburgo, nei Paesi Bassi, nell’Isola di Man e in Guernsey e possiede succursali in Spagna, Italia, Francia e Germania. Monument Re opera quale riassicuratore e acquirente di portafogli ad alta intensità di risorse europei. Attraverso tale strategia, Monument Re assume rischi basati sugli attivi nei limiti della propria propensione al rischio e gestisce in maniera efficiente tali imprese o portafogli.

Monument Re è soggetta alla supervisione di gruppi dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Monument Life Insurance DAC è una compagnia di assicurazioni irlandese regolamentata dalla Banca centrale d’Irlanda ed è interamente controllata da Monument Re Limited.

Per maggiori informazioni visitate www.monumentregroup.com oppure contattate Fiona Davies all’indirizzo info@monumentregroup.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Fiona Davies
info@monumentregroup.com.

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210303005842/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie