Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Partech annuncia la chiusura di Partech Growth II, il suo secondo fondo growth, che ha raccolto 750 milioni di dollari

Grazie a questo fondo, e con già 12 aziende unicorno in portafoglio, Partech continuerà nell'ambizioso piano di supportare la nascita dei futuri leader digitali europei.

Business Wire

Partech, società di venture capital a livello globale, ha annunciato la chiusura di Partech Growth II a 650 milioni di euro (circa 750 milioni di dollari USA), una cifra significativamente superiore rispetto a Partech Growth I, chiuso nel 2015 a 400 milioni di euro.

Il fondo ha superato l'obiettivo prefissato e, nonostante la raccolta fondi sia avvenuta soprattutto da remoto a causa della pandemia, ha ottenuto il solido sostegno di oltre 45+ investitori istituzionali, fondazioni e donazioni, fondi pensionistici, società di life insurance, asset managers e fondi di fondi, a cui si sono affiancati più di 40 family office, imprenditori e business angel da 10 diversi paesi tra Europa, America Settentrionale e Asia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Domande dei media:
Isabelle Tresson: +33 7 86 08 85 85 itresson@partechpartners.com
RLYL Agency, partech@rlyl.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211130005762/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie