Primopiano

. (ANSA)

A Pasqua
venerazione straordinaria della Sindone

News.

Una venerazione straordinaria della Sindone, in diretta tv e su Internet. E' l'iniziativa a cui sta lavorando d'intesa con il Vaticano l'arcivescovo di Torino e custode pontificio del Lino che, secondo la tradizione, ha avvolto nel sepolcro il corpo di Gesù.



Vaticano proroga al 13 aprile misure per Covid

 (ANSA) News.
La Santa Sede ha deciso di prorogare al 13 aprile compreso le misure sin qui adottate volte ad evitare la diffusione del coronavirus, "in coordinamento con i provvedimenti varati dalle Autorità italiane il 1° aprile". Lo comunica il Vaticano.

Papa, bimbi che nascono segno speranza

 (ANSA) News.
"Oggi vorrei dire grazie anche alle giovani mamme che affrontano le comprensibili paure. E grazie anche a chi le sostiene con affetto, con competenza. I bambini che nascono al tempo del coronavirus sono un segno di grande speranza".



Covid: teologi accusano,
'disasto per scelte colpevoli'

News.
"Lo scoppio dell'epidemia ha avuto un impatto devastante sul sistema sanitario, e sta già producendo conseguenze altrettanto gravi sul piano sociale": con queste parole un gruppo di teologi, medici, vescovi, parroci, lancia un 'j'accuse' parlando di "disfu...
 (ANSA)

Papa Francesco 
ha incontrato premier Conte

News.
Papa Francesco ha incontrato in Vaticano il premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio italiano è stato ricevuto nella Biblioteca del Palazzo Apostolico.
 (ANSA)

Vaticano, l'età non sia criterio per la scelta di chi curare

News.

"L'emergenza sanitaria potrebbe farci arrivare a una insufficiente disponibilità di risorse" e le eventuali "decisioni non potranno basarsi su una differenza di valore della vita umana e della dignità di ogni persona, che sono sempre uguali e inestimabili.

 (ANSA)

+20% richieste di cibo
al Banco Alimentare

 (ANSA) News.
L'emergenza sanitaria sta facendo sentire le sue conseguenze nelle famiglie più povere. Il Banco Alimentare stima a livello nazionale un aumento del 20% delle richieste di cibo con punte fino al 40%, come in Campania.

Papa, 'Signore, non lasciarci
in balia della tempesta'

News.
Nella preghiera speciale a San Pietro il Papa "implora" Dio. "Ora, mentre stiamo in mare agitato, ti imploriamo: 'Svegliati Signore!'", "non lasciarci in balia della tempesta". "Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori".
 (ANSA)

Papa: i testi della Via Crucis
dal carcere di Padova

News.
Le meditazioni della Via Crucis che tradizionalmente il Papa tiene al Colosseo la sera del Venerdì Santo sono state scritte dalla parrocchia del carcere di Padova 'Due Palazzi'. Lo indica Papa Francesco in una lettera al direttore de 'Il Mattino di Padova'.
 (ANSA)

Zoom








































Modifica consenso Cookie