16:00

Etruria: Boschi, non ho mentito

Chi chiede dimissioni dica in che punto avrei mentito

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - "Anche oggi ricevo attacchi dalle opposizioni sulla vicenda Banca Etruria. Confermo per filo e per segno tutto ciò che ho detto in Parlamento due anni fa. Tutto.
    Chi mi chiede le dimissioni perché avrei mentito in Parlamento deve dirmi in quale punto del resoconto stenografico avrei mentito. Ho incontrato più volte il presidente della Consob in varie sedi come ho incontrato altri rappresentanti istituzionali: mai e poi mai ho fatto pressioni. Mai". Così Maria Elena Boschi su facebook.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


15:49

Berlusconi, Da Salvini un puntiglio

Attrito su legge Molteni 'non è cosa che non fa trovare accordo'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRUXELLES, 14 DIC - "Non è una cosa che non fa trovare un accordo con la Lega e con Fratelli d'Italia, è un puntiglio che sarà presto superato". Lo ha detto Silvio Berlusconi, rispondendo alle critiche arrivate da Matteo Salvini sull'iter della legge Molteni, all'uscita dalla riunione del Ppe.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




15:32

Draghi, Qe 30 mld mese gennaio-settembre

Alza stima inflazione 2018 a 1,4%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Il quantitative easing continuerà al ritmo ridotto di 30 miliardi di titoli acquistati al mese da gennaio a settembre 2018, o anche oltre se necessario. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.
    "Condizioni finanziarie molto favorevoli sono ancora necessarie" per l'inflazione.
    La Bce ha mantenuto la sua stima sull'inflazione dell'Eurozona a 1,5% per il 2017 e per il 2019, alzando quella per il 2018 a 1,4% da 1,2%. "Un notevole stimolo monetario è ancora necessario per sostenere l'inflazione nel medio termine", ha precisato Draghi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:56

Banche: Speranza, Boschi si dimetta

Non si può ignorare quadro che emerge da dichiarazioni Vegas

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - "Il quadro che emerge dalle dichiarazioni di Vegas non può essere ignorato. Quando un membro del governo mente al Parlamento non c'è altra strada che le dimissioni". Così Roberto Speranza dopo le affermazioni del presidente della Consob in commissione d'inchiesta sulle banche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


14:37

Roma: Raggi lancia spiaggia sul Tevere

La prossima estate sulla sponda nei pressi di ponte Marconi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Entro la prossima estate la sponda del Tevere nei pressi di ponte Marconi diventerà una spiaggia, sul modello Parigi, anche con campi sportivi. Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presentando in Campidoglio il progetto riqualificazione del Tevere.
    "Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee - ha detto Raggi - per questo per la prossima estate ci sarà un progetto che riguarderà un'area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi". La zona è già stata bonificata e da lì, questa l'intenzione del Campidoglio, inizierà il percorso di recupero del Tevere.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


14:30

Coniugi morti in casa, si cerca figlio

I corpi erano avvolti nel cellophane. Allarme dato da una figlia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Una coppia di anziani coniugi è stata trovata senza vita sul letto della loro abitazione a Viterbo.
    Per il duplice omicidio è sospettato e ricercato il figlio della coppia, un uomo di 44 anni. A scoprire i cadaveri una figlia che si è insospettita quando, dopo avere chiesto al fratello notizie de genitori che non riusciva a contattare,questi le ha detto che i due erano ricoverati in clinica. Non riuscendo però a dire quale struttura sanitaria fosse. I corpi di Rosa Franceschini, 79 anni, e Gianfranco Fieno, 83 anni, erano avvolti nel cellophane.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:29

Etruria-Bpvi:Vegas, ne parlai con Boschi

Mi espresse timori per possibili effetti su industria Arezzo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Su Banca Etruria "ho avuto modo di parlare della questione con l'allora ministro Boschi", che espresse "un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c'era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l'oro". Lo ha detto il presidente della Consob Giuseppe Vegas in audizione alla commissione banche precisando che "io le risposi che Consob non era competente" sulle scelte di aggregazione delle banche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Pubblicità